YOUR HOTEL IN THE MOUNTAINS - PILA - AOSTA VALLEY

HOTEL TIVET

Abele Blanc


Volete scoprire il mondo alpino in tutto il suo splendore? L’hotel Tivet vi propone di farlo in compagnia di un professionista, un uomo di esperienza, che ha fatto dell’alpinismo e della montagna la sua passione. Abele Blanc, nato ad Aosta il 02 settembre 1954, è Guida Alpina, Maestro di sci nordico, Istr. Naz. di sci alpinismo, Istr. nazionale Guide Alpine e Istr. regionale di soccorso alpino. Nel 1978 si fa luce l’astro emergente Abele Blanc. Nord del cervino in 12 ore, couloir Gervasutti al Tacul in 1 ora e20’ e via Rebuffat, all’Aguille du Midi, nello stesso giorno, in due ore. Emanuele Cassarà, su Tuttosport, intitolò queste imprese, con un latino adattato, " Habemus campionem” Se lo avesse conosciuto meglio avrebbe usato parole diverse, perché Abele ha sempre avuto un rapporto particolare con la montagna e non si è mai fatto catturare dalla tentazione di scandire, attraverso i numeri, una ipotetica competizione alpinistica. Anzi, soprattutto in questi ultimi anni, il suo bisogno di andare per i monti è sollecitato, quasi richiesto, da esigenze spirituali che lo portano a cercare ”L’aria fine” come un necessario ristoro quotidiano.
Dopo quaranta spedizioni in almeno trenta nazioni diverse, Abele Blanc non ha ancora saziato i suoi sogni e le sue emozioni sono sempre vibranti come la prima volta. Nel 1992 il suo primo Ottomila, l’Everest, poi di seguito tutti gli altri sino all’Annapurna. Quattordici cime la cui altezza è superiore ad ottomila metri, tutte con una storia diversa, con sacrifici ed insidie, con gioie ma anche sofferenze … Non esitate a chiamarlo per vivere grandi emozioni sulle montagne della Valle d’Aosta, www.abeleblanc.com.
 
Abele Blanc - Alpine Guide Abele BlancAbele Blanc - Alpine Guide Abele BlancAbele Blanc - Alpine Guide Abele Blanc

Coronavirus emergency - Aosta Valley

Hotel Tivet Pila


Hotel Pila - Aosta Valley - Skiing and wellness
 

Coronavirus emergency
As you know from today, Monday 9 March 2020, the activities of the ski lifts and snow parks which will continue until the end of the season, the activities of all the libraries in the area, including the Bruno Salvadori Library of Aosta, are suspended closed, the castles and museums, including Forte di Bard.
Given the serious situation, the Hotel Tivet also closes.
We just have to thank you and give you an appointment in summer 2020.

 


PILA - VALLE D'AOSTA - 
View all our offers and book today places are limited! See our winteroffers in Pila

Booking


Book today your holiday in Pila - Aosta Valley. Hotel not available on Booking.com
Book your perfect holiday!