YOUR HOTEL IN THE MOUNTAINS - PILA - AOSTA VALLEY

HOTEL TIVET

Aosta Town


Aosta è il capoluogo della Regione autonoma Valle d‘Aosta. La città sorge al centro della Valle d‘Aosta a 580 metri s.l.m., snodo delle strade che conducono in Francia e Svizzera attraverso i trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo e, solo in estate, anche attraverso gli storici passi alpini del Piccolo San Bernardo e del Gran San Bernardo. La città di Aosta fu fondata dai Romani nel 25 a.C. nel punto in cui il bacino orografico della Dora Baltea (il fiume che nasce dal Monte Bianco e percorre tutta la Valle d‘Aosta) raggiunge la sua ampiezza massima, alla confluenza con il torrente Buthier.
La città è circondata da maestose montagne, tra cui il Grand Combin (4.314 m) e il Mont Vélan (3.708 m) a nord, l‘Emilius (3.559 m) e la Becca di Nona (3.142 m) a sud e la Testa del Ruitor (3.486 m) a ovest. Dopo tanto sport, se vi rimane tempo una gita in città è d’obbligo! Aosta, imperdibile anche per l’interesse culturale che suscita la "Roma delle Alpi”, come viene chiamata, basta pensare alle vestigia romane, la città dell’Arco d’Augusto, della Porta Pretoria, del Teatro, delle mura perfettamente conservate, del prezioso Museo Archeologico. Senza dimenticare la cattedrale e le chiesette nascoste fra le vecchie case, e l’atmosfera medievale del quartiere di Sant’Orso.
Tanto Shopping Vi attende, con una ricchissima offerta di negozi esclusivi dalle grandi marche, tipici bar di montagna, ristoranti, birrerie, enoteche, discoteche, cinema, teatri, tutto questo per passare una giornata alternativa ...
 
La città di AostaLa città di AostaLa città di Aosta


Coronavirus emergency - Aosta Valley

Hotel Tivet Pila


Hotel Pila - Aosta Valley - Nature and wellness
 

Summer 2020 Aosta Valley - Pila

 

Dear Customer,
we are pleased to inform you that Hotel Tivet is officially open!
The atmosphere of peace and privacy of our hotel and its wonderful garden are ready to welcome you and guarantee you maximum safety, in the purity of the perfect mountain air to relax and breathe a silence interrupted only by the sounds of nature.
The entrance to the spa as in the past takes place exclusively on reservation and exclusively. Guests can immerse themselves in water without a mask, just as in the garden they can stay without.
See you there!

 


 


PILA - VALLE D'AOSTA - 
View all our offers and book today places are limited! See our winteroffers in Pila

Booking


Book today your holiday in Pila - Aosta Valley. Hotel not available on Booking.com
Book your perfect holiday!