Domande frequenti

Trova risposte alle domande più frequenti su, hotel, Aosta, distanza dalle piste da sci,sconti, pacchetti, confenzioni richiesta di assistenza … Le domande piu’ frequenti che ti aiuteranno a capire meglio perchè scegliere questo hotel, accogliente, tipico, familiare e ricercato,
a due passi da Aosta…città intima, elgante,romantica e antica.

Gli impianti di risalita per raggiungere le piste da sci sono vicini all’albergo?
L’hotel dista 1 km dall’intermedio della telacabina Aosta/Pila che in 5 minuti vi porta nel centro della stazione sciistica di Pila e in soli 10 minuti ad Aosta. Funivia raggiungibile in macchina o con la navettta privata dell’albergo.

Eventualmente accettate gli animali?
Siamo amanti degli animali! ma per motivi gestionali non gli accettiamo in Hotel.

C’è la possibilità di fruire di pacchetti comprensivi di skipass?
Durante alcuni periodi in collaborazione con le funivie di Pila organizziamo pacchetti comprensivi di Hotel + Skipass. Offerte molto vantaggiose pubblicate e aggiornate nella pagina delle offerte.

Ci sono dei pacchetti e/o convenzioni con le scuole sci di Pila?
Pila con le sue due scuole di sci offre lezioni private e collettive, noleggio,deposito materiali, miniclub, disponibilità e flessibilità ad ogni richiesta. Il nostro Hotel collabora con entrambe non esitate a chiamare e presentarvi come ospiti dell’hotel Tivet sarete accolti con passione e stile! www.scuoladiscipila.com www.evopila.com.

Posso chiederle se la SPA è inclusa nel prezzo della mezza pensione?
L’accesso alla spa la crotta viene riservato in esclusiva al costo di euro 40.00 1 ora due persone, non ci sono orari liberi a tutti gli ospiti dell’Hotel.

Avete degli sconti per le terme di Pre Sant Didier?
Il nostro hotel è convenzionato con le Terme di Pre Sant Didier, oltre ad un piccolo sconto sul prezzo d’ingresso ( circa 10% ) avrete l’ENTRATA PRENOTATA, saltando così le lunghe code.

Avete parcheggio per i clienti?
Si, a disposizione degli ospiti vi è un ampio parcheggio privato gratuito.

L'ammontare di ulteriori spese come ad esempio la tassa di soggiorno?
L'importo della tassa di soggiorno è pari a euro 0.80 al giorno a persona, esenti i minori di 13 anni e coloro che alloggiano per più di 7 giorni consegutivi, dall'ottavo in poi.


Vorremmo conoscere le condizioni di pagamento, specie per quanto riguarda la caparra, se è necessaria e a quanto ammonta. Inoltre, dato il periodo così anticipato di prenotazione (quindi con molti eventi di lavoro o di salute che potrebbero verificarsi nel frattempo) , è concesso un termine ultimo entro cui poter disdire senza penali e senza disagi anche per Voi?
E' nostro uso chiedere al momento della conferma una caparra confirmatoria del 30% del prezzo dei servizi riservati, non viene restituita in caso di disdetta.


Quali sono gli orari del check-in e check-out? Arriveremo per le 20,00 circa. Sara possibile cenare?
Il cliente può prendere possesso della camera dopo le ore 14.00 è tenuto a lasciare libera la camera entro le ore 10.30 del giorno di partenza. La cena viene servita fino alle ore 20.30.

Ho una domanda da farle. Con la mezza pensione è possibile scegliere tra pranzo e cena?
La mezza pensione comprende la cena serale e non può essere sostituita con il pranzo di mezzogiorno.

Il menu è a buffet o servito?
I primi e secondi piatti vengono serviti al tavolo a buffet antipasti verdure salumi formaggi e il dolce.

Le bevande sono incluse o a parte?
Bevande in sala da pranzo e al Bar sono escluse dalla mezza pensione.

Volevo sapere se nel vostro ristorante del hotel fate mangiare per celiaci?
Non abbiamo menu specifici per celiaci ma serviamo piatti senza glutine, siamo comunque disposti a cucinare i vostri prodotti nel rispetto delle regole di contaminazione.

Volevo sapere se i sentieri per il trekking si raggiungono direttamente dall'hotel senza necessariamente spostare la macchina?
Certo. In 10 minuti di Trekking è possibile raggiungere la funivia Aosta -Pila Siamo comunque prossimi alla rete sentieristica che unisce Pila a Gressan.

Se prima della partenza ci fossero problematiche relative al Covid, è possibile annullare la prenotazione?
Se la prenotazione è annullata a causa di nuove restrizioni comunitarie negli spostamenti o all’eventuale decisione di altri paesi stranieri di precludere l’ingresso ai turisti, il consumatore ha diritto al rimborso della caparra o a un voucher. Se invece è l’ospite a decidere di non partire perché ha cambiato idea o non si sente sicuro, pur non essendoci restrizioni, l’albergo non è tenuto a riconoscere alcun rimborso, voucher o compensazione di altro tipo. Invece, se di mezzo c'è una positività al coronavirus della persona che ha effettuato la prenotazione o chi viaggia con lui, le cose cambiano, in questo caso consigliamo di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’hotel o all’albergo spiegando la situazione, allegando il certificato medico che attesta la malattia o la quarantena e chiedendo la restituzione della caparra versata.

Hotel Tivet

La tua casa in montagna a Pila

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